Iscrizione all’Albo professionale dei Chimici e dei Fisici - entrata in vigore completa del Regolamento prevista il 13.09.2018

Iscrizione all’Albo professionale dei Chimici e dei Fisici - entrata in vigore completa del Regolamento prevista il 13.09.2018

In data odierna abbiamo ricevuto dalla Federazione Nazionale i moduli riferiti (e da adottare) alla domanda di iscrizione all’Albo dei Chimici e dei Fisici sia per coloro che non iscritti hanno comunque  superato l’Esame di Stato, sia per coloro che posseggono titoli equipollenti (sia per Chimici sia per Fisici) e possono utilizzare la modulistica specifica per il periodo transitorio, come disciplinato dall’art. 6 comma 5 del D.M. 23/03/2018.

Come approvato dalla Federazione Nazionale in data 7-8 giugno u.s. e trasmesso al Ministero in data 15/06/2018, si precisa che l’entrata in vigore completa del Regolamento di attuazione è prevista per il 13/09/2018.

Con l’occasione si ricorda che esiste la cogenza dell’iscrizione all’Ordine per tutti i Laureati che esercitino, a vario titolo ed in qualunque condizione contrattuale/professionale, una attività in cui si esplichino ed esplicitino le competenze proprie del Chimico e del Fisico. Trattasi di elemento che differenzia in maniera significativa la posizione del Professionista quale è stata con l’ordinamento previgente rispetto a quello attuale (Legge 3/18 recante le disposizioni in materia di riordino delle professioni sanitarie, nella fattispecie Capo II art. 4, e decreto attuativo 23/03/2018, nella fattispecie art. 3.

Il Presidente dell’Ordine Territoriale