Navigazione: accessibilità

Contaminazione delle matrici ambientali e analisi del rischio sanitario/ambientale

Giovedì 5 maggio in Sala 20 maggio -
Terza torre Regione Emilia Romagna, Viale della Fiera, 8 – Bologna, appuntamento a per affrontare il tema degli aspetti di carattere igienico sanitari ed ambientali che riguardano l'esposizione a microinquinanti chimici presenti in matrici ambientali (sedimenti, aria, acqua e terreni agricoli) in Siti Contaminati secondo quanto definito dal d.lgs. 152/06.

Giornata di seminario organizzata dalla DG Cura del Territorio e dell'Ambiente Regione Emilia Romagna in collaborazione con Dip. "Ambiente e connessa Prevenzione Primaria dell’ Istituto Superiore Di Sanità", diretto dalla Dott.ssa Loredana Musmeci. Da sempre l'ISS collabora con Enti Pubblici, Regioni, Ministeri e Sistema Agenziale allo sviluppo di circolari esplicative, linee guida, ed altri strumenti sulle tematiche connesse ai Siti Contaminati.

Obiettivi della giornata di seminario: approfondimento di alcuni concetti e strumenti alla base della applicazione dell'Analisi di Rischio (AdR): conoscenza e applicazione di protocolli dedicati, procedure di campionamento, analisi e valutazione dell’esposizione; al fine di delineare al meglio gli elementi chiave per una più attenta valutazione del rischio sanitario/ambientale.
A chi si rivolge: tecnici degli Enti Pubblici e Professionisti interessati al tema dei Siti Contaminati
La partecipazione al seminario è gratuita

La partecipazione al seminario dà diritto a n° 6 CFP per Chimici. Iscrizione obbligatoria al seguente link:

http://formazione.chimici.it/Chimici/dettaglioEvento.public?id=3187&page=1&rowsPerPage=30

Documenti scaricabili

Notizie della sezione

© Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia-Romagna - CF 80153160371 - Email segreteria@chimicibologna.it

CMS TOKI, progetto grafico, realizzazione e sviluppo sito web Mamoka