Navigazione: accessibilità

Il ruolo del chimico fra Università e Professione

Bologna 14 giugno 2016 - ore 14

Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia Romagna
Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”

Seminario di presentazione del piano di collaborazione per lo sviluppo
delle competenze e l’aumento delle opportunità

Aula 5 Dipartimento di Chimica Industriale
“Toso Montanari”
Viale Risorgimento, 4

Come siamo andati

Si è svolto con piena soddisfazione l’evento organizzato dal Dipartimento Toso Montanari assieme all’Ordine Interprovinciale e dal Ciamician.
La presenza per tutta le durata dell’evento è stata di oltre 100 uditori equamente ripartiti tra rappresentanti dell’Ordine e Università (professori e studenti), vedi elaborazioni sotto riportate.
Anche dai questionari di gradimento che sono stati distribuiti, la valutazione complessiva emersa è superiore a 3 in una scala da 1 a 4 (vedi elaborazione).
Non è stato facile gestire un programma in cui si sono succedute relazioni da parte di professionisti a relazioni da parte di universitari, ciascuna con un profilo che variava dalla esperienza applicata alla ricerca e sviluppo. Non sarà sicuramente l’unica occasione, come garantito dai rappresentanti universitari e da quelli dell’Ordine vedremo di migliorare la collaborazione e la coerenza di competenze sfruttando la pausa estiva per progettare i prossimi eventi e già ci siamo dati un appuntamento per il prossimo 12 ottobre.
Questa volta la sede sarà l’aula Magna del Dipartimento Ciamician e sfrutteremo questa ulteriore occasione per dimostrare ancora una volta il ruolo, la competenza e le possibili attività in campo lavorativo che la professione di Chimico offre.

R. Raffaelli

Documenti scaricabili

Notizie della sezione

© Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia-Romagna - CF 80153160371 - Email segreteria@chimicibologna.it

CMS TOKI, progetto grafico, realizzazione e sviluppo sito web Mamoka