Navigazione: accessibilità

Sicurezza 1 Role Playing

Bologna 8 maggio 2017

Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia Romagna
Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”
Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”
Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie


Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”
Aula 1
Viale Risorgimento, 4


Obiettivo

Nell’ambito del percorso delineato fin dal giugno dell’anno scorso, iniziamo con questo primo incontro a parlare di Sicurezza. Non semplicemente Schemi, Regole e Vincoli (e se del caso Sanzioni), ma anche Opportunità, Conoscenza, Informazione, Competenza, Capacità di gestire il ruolo professionale. Un modo diverso per poter cominciare un percorso gestionale tecnico in cui il Chimico e la Chimica sono professione e competenza essenziali e fondamentali.

Come siamo andati


Nell’ambito degli accordi fra Ordine Interprovinciale e i Dipartimenti di Chimica, Chimica Industriale e FaBiT prosegue con tempistica stringente la sequenza degli eventi specialistici rivolto in particolare agli studenti, infatti si è svolto in data 08 /05/2017 presso l’aula 1 di Chimica Industriale l’evento denominato “Sicurezza 1 – role playing” (terzo degli eventi specialistici e primo di quelli sulla Sicurezza).
Le modalità di gestione di questo evento sono state particolarmente apprezzate, in termini oggettivi, con la presenza di più di 90 partecipanti per tutta la durata dell’evento stesso (vedere l’elaborazione qui sotto) con oltre il 30% di studenti.
Secondo la modalità prevista sono stati distribuiti sia i questionari di gradimento sia i questionari di apprendimento, da cui è emersa una notevole attenzione durante l’evento (praticamente tutti coloro che hanno restituito i questionari di apprendimento hanno risposto esattamente a tutte le domande). A coloro che hanno firmato il questionario, se appartenenti all’Ordine, verrà attribuito un CFP in più. A tutti individualmente verranno comunicati i risultati e più in generale a tutti i partecipanti verranno inviate le relazione dei relatori, nonché una sintesi dell’evento discusso nel role playing.
Il prossimo appuntamento sarà ancora sul tema della Sicurezza, intesa nei suoi aspetti normativi ed applicativi, previsto per il 22 giugno presso l’Aula Magna del Dipartimento di Chimica. Entro la prossima settimana verrà diffuso il programma.

Documenti scaricabili

Notizie della sezione

© Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia-Romagna - CF 80153160371 - Email segreteria@chimicibologna.it

CMS TOKI, progetto grafico, realizzazione e sviluppo sito web Mamoka