Navigazione: accessibilità

Epap

sito Epap

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE PER GLI ISCRITTI COLPITI DAL TERREMOTO

Carissimi iscritti all’Ordine dei Chimici e all’Epap,
nell’esprimere a nome dell’Ordine tutta la vicinanza ai colleghi dell’Emilia-Romagna colpiti dal terremoto, vi informiamo che l’Epap assisterà concretamente gli iscritti che hanno subito dei danni materiali (alla casa o allo studio) o che (si spera ardentemente che non ce ne siano) fossero stati colpiti personalmente o negli affetti familiari.

Ci sono già stati degli interventi ordinari messi in campo ed utilizzabili dagli iscritti all’Epap quali, ad esempio, la possibilità di poter richiedere i prestiti (fino a 50.000 euro) a tasso agevolato per la ristrutturazione dello studio professionale, la possibilità di richiedere i trattamenti di assistenza erogati per circostanze eccezionali in conseguenza di eventi che generano situazioni di particolare bisogno economico all’iscritto o ancora l’Assistenza Sanitaria Integrativa.
Per gli iscritti all’Epap residenti nei comuni individuati dal decreto del Ministero delle Finanze sono stati sospesi tutti gli adempimenti amministrativi e contributivi per il periodo 20 maggio 2012 – 30 settembre 2012.
Inoltre Epap ha siglato una convenzione con EMAPI per fornire copertura assicurativa contro i rischi professionali ed extraprofessionali agli iscritti che dovessero decidere di svolgere attività di volontariato professionale nelle zone colpite dal terremoto.
Naturalmente gli interventi non si esauriranno qui è stato fissato per i primi giorni di settembre un incontro tra Epap e l’Ordine dei Chimici per determinare lo stato dell’arte e prendere gli opportuni, ulteriori provvedimenti.

Alla luce di tutto questo attendiamo di sapere chi è stato danneggiato dal terremoto e l’entità del danno.

Sperando di fare cosa gradita salutiamo cordialmente.

La presidente dell’Ordine dei Chimici
Dott.sa Gabriella Mortera

A TUTTI GLI ISCRITTI CHE DESIDERANO FARE VOLONTARIATO NELLE ZONE COLPITE DA TERREMOTO e SONO ISCRITTI ALL’EPAP

Vi comunichiamo che per chi tra gli iscritti all’Ordine dei Chimici iscritti all’EPAP intenda svolgere una forma di volontariato professionale nelle zone terremotate
tramite enti già predisposti e quindi in via ufficiale esiste una forma di assicurazione gratuita offerta da EMAPI
secondo la copertura rischi assicurata tramite la Chartis Europe.

ecco le modalità operative:
La Convenzione decorre dalle ore 24 del 07/06/2012 e scade alle ore 24 del 07/12/2012.
La copertura per ciascun assicurato decorrerà dalle 24 del giorno antecedente alla partenza per la missione e avrà una durata di 90 giorni.
L’ultimo giorno utile per gli ingressi in copertura è il 07/09/2012

Il Premio è stabilito in euro 0,95 al giorno per persona per un periodo di 3 mesi (convenzionalmente definiti in 90 giorni) per un totale di euro 85,50 per professionista.
La regolazione avverrà a fine periodo (dicembre 2012), fermo restando il pagamento dell’acconto pari a euro 50.000,00.

Questa assicurazione è fruibile solo da chi è iscritto all’EPAP.

Per approfondimenti

Notizie della sezione

© Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia-Romagna - CF 80153160371 - Email segreteria@chimicibologna.it

CMS TOKI, progetto grafico, realizzazione e sviluppo sito web Mamoka