AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

SCHEMA ALLEGATO 2 ALLA DELIBERA 777/2021-OBBLIGHI PUBBLICAZIONE

CONSULTA DOCUMENTI IN EVIDENZA  A FONDO PAGINA

NORMATIVA 

Nella Sezione Amministrazione Trasparente vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti obbligatori previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal Decreto Legislativo 97/2016 ( FOIA) e come indicato dalle Linee Guida ANAC  n. 1309/2016 e Linee Guida ANAC   n.1310/2016.

Infatti l’ art. 2-bis, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33,  stabilisce espressamente al comma 2 che “La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni si applica anche, in quanto compatibile agli enti pubblici economici e agli ordini professionali (enti pubblici non economici).

I dati personali  vengono trattati nel  rispetto   del Regolamento Europeo n. 679/2016 , del  Decreto Legislativo n. 101  del  10 agosto 2018 , che ha adeguato il Dlgs n. 196/ 2003  alla disciplina comunitaria e  del  Regolamento dati Sensibili e Giudiziari emanato dal Ministero della Giustizia.

Le Linee guida  n. 243 / 2014  del Garante Privacy, disciplinano il  trattamento di dati personali , contenuti anche in atti e documenti amministrativi ‘ effettuato per finalità  di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici ed altri enti obbligati.

ADESIONE ALLA RETE PER L’INTEGRITA’ E LA TRASPARENZA  DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Il RPCT  aderisce  alla Rete promossa dalla regione mediante  L.R n. 18 / 2016  art. 15  comma 3 ,  come strumento sinergico per  una efficace strategia di  lotta alla corruzione

 

NORMATIVA ANAC  INERENTE  OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE AI SENSI  ART.1 COMMA 32  L. 190/2012.

  • I DATI RICHIESTI DA ANAC IN FORMATO XML SONO GESTITI TRAMITE SOFTWARE PRESENTE IN SITO WEB –DATITRASPARENTI.IT-
  • GLI ADEMPIMENTI SONO COMUNICATI AD ANAC ENTRO IL 31 GENNAIO MEDIANTE  PEC.
  • NELLE ATTUALI SOTTOSEZIONI RIPORTIAMO SINTESI IN FORMATO PDF

LINK NORME

NOMINA RPCT- RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA

Il Consiglio Direttivo in data 26 -06-2017 nomina il consigliere Dott.  Massimo Farnè Responsabile Anticorruzione e Trasparenza  e Vicario la Dr.ssa Beatrice Montanari . Si comunica di aver adempiuto a quanto previsto dalla normativa in materia di Prevenzione Corruzione e Trasparenza  (art. 1 comma 7 Legge 190/2012) in ordine all’invio sullo specifico format, del nominativo dell’ RPCT (Responsabile per la Prevenzione Corruzione e Trasparenza) all’autorità competente ANAC in data 28/07/2017.

I dati di  contatto sono :

PEC :  massimo.farne@pec.chimici.it     E-mail :  massimo.farne@chimici.it

LINK RPCT – Tabella Adempimenti

 LINK RPCT-  L. 190/2012   art.1   comma 7
LINK RPCT-  PNA 2019 -ANAC  allegato 3

 

NOMINA  RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI 

Responsabile della protezione dei dati RPD (anche DPO) è l’Avv. Salvatore Ciano, con domicilio in Roma, Viale Italo Calvino n. 49- CAP 00143 .

I dati di contatto  sono i seguenti: tel/fax: 0693379796 – cell. 3393870913 – mail: studiolegaleciano@hotmail.it – PEC: avvsalvatoreciano@puntopec.it

Lo stesso è stato nominato a far data dal 3/09/2019, in sostituzione del precedente DPO e come tale sono stati aggiornati i riferimenti sul sito del Garante.

L’incarico avrà durata di 24 mesi.

  • Riferimenti di norma  Regolamento  UE 679/2016  art. 37, 38, 39 
  • Privacy Policy

 

ORGANIGRAMMA AI SENSI DEL GDPR DELL’ ORDINE INTERPROVINCIALE

Come previsto, nell’ambito del progressivo adeguamento alla normativa entrata in vigore nel corso del 2018, abbiamo provveduto ad approvare nel Consiglio Direttivo del 18 Febbraio 2019, l’Organigramma relativo ai Titolari  ed ai Responsabili del trattamento dati, come tali designati nell’ambito della normativa stessa

 

 

DOCUMENTI IN EVIDENZA

AL FINE DI GARANTIRE UNA PIU’ VELOCE CONSULTAZIONE DELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” SONO  ELENCATI  DI SEGUITO GLI ARGOMENTI TRATTATI OGGETTO DI PUBBLICAZIONE E GESTITI MEDIANTE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE  ALLE CORRISPONDENTI SOTTOSEZIONI .

Emergenza Coronavirus COVID-19

Emergenza Coronavirus COVID-19-  LINK Regione Emilia Romagna

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2024-26

ALLEGATO A  GESTIONE DEL RISCHIO 2024-26

PIANI TRIENNALI PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA  ARCHIVIATI 

Bilanci

Normativa  e Regolamenti Istitutivi dell’Ordine Professionale 

Aggregazioni Ordini

Consiglio Direttivo

Collegio Revisori

Consiglio Disciplina

Contratti

Affidamento Incarico di Segreteria

Canoni di locazione e utenze

IBAN e Fatturazione elettronica

Attestazione OIV in materia Trasparenza

Relazione annuale Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza 

Accesso

 

FORMAZIONE   ANAC 

RPCT.RUOLO
RPCT.SOGGETTI COLLABORATORI
ANALISI CONTESTO 
VALUTAZIONE DEL RISCHIO
CONFLITTI INTERESSE
IMPARZIALITA’
MONITORAGGIO
TRASPARENZA
WHISTLEBLOWING
PIATTAFORMA ANAC. 1
PIATTAFORMA.ANAC.2
PIATTAFORMA.ANAC .3

 

 

 

 

 

Documenti Scaricabili