Amministrazione Trasparente

Amministrazione trasparente

NORMATIVA 

Nella Sezione Amministrazione Trasparente vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti obbligatori previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal Decreto Legislativo 97/2016 ( FOIA) e come indicato dalle Linee Guida ANAC  n. 1309/2016 e Linee Guida ANAC   n.1310/2016.

Infatti l’ art. 2-bis, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33,  stabilisce espressamente al comma 2 che “La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni si applica anche, in quanto compatibile agli enti pubblici economici e agli ordini professionali (enti pubblici non economici).

I dati personali  vengono trattati nel  rispetto   del Regolamento Europeo n. 679/2016 , del  Decreto Legislativo n. 101  del  10 agosto 2018  adeguamento  del Dlgs n. 196/ 2003 e del  Regolamento dati Sensibili e Giudiziari emanato dal Ministero della Giustizia.

Le Linee guida  n. 243 / 2014  del Garante Privacy, disciplinano il  trattamento di dati personali , contenuti anche in atti e documenti amministrativi ‘ effettuato per finalità  di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici ed altri enti obbligati.

NOMINA RPCT- RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 

Il Consiglio Direttivo in data 26 -06-2017 nomina il consigliere Dott.  Massimo Farnè Responsabile Anticorruzione e Trasparenza. Si comunica di aver adempiuto a quanto previsto dalla normativa in materia di Prevenzione Corruzione e Trasparenza  (art. 1 comma 7 Legge 190/2012) in ordine all’invio sullo specifico format, del nominativo dell’ RPCT (Responsabile per la Prevenzione Corruzione e Trasparenza) all’autorità competente ANAC in data 28/07/2017.

 

NOMINA  RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI 

Responsabile della protezione dei dati RPD (anche DPO) è l’Avv. Salvatore Ciano, con domicilio in Roma, Viale Italo Calvino n. 49 – CAP 00143.

I dati di contatto  sono i seguenti: tel/fax: 06.93379796 – e-mail: studiolegaleciano@hotmail.it –

PEC avvsalvatoreciano@puntopec.it

  • Verbalizzato contratto e nomina  in data 25 giugno 2018 Riunione Consiglio Direttivo 
  • Riferimenti di norma  Regolamento  UE 679/2016  art. 37, 38, 39 
  • Privacy Policy

 

 

 

 

DOCUMENTI IN EVIDENZA

AL FINE DI GARANTIRE UNA PIU’ VELOCE CONSULTAZIONE DELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” SONO  ELENCATI  DI SEGUITO GLI ARGOMENTI TRATTATI OGGETTO DI PUBBLICAZIONE E GESTITI MEDIANTE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE  ALLE CORRISPONDENTI SOTTOSEZIONI .

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione   Trasparenza 2017-2019  rev 2018

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione   Trasparenza 2017-2019

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Trasparenza 2015-2017

Bilanci

Normativa  e Regolamenti Istitutivi dell’Ordine Professionale 

Aggregazioni Ordini

Consiglio Direttivo

Consiglio Disciplina

Commissione CFP

Contratti di consulenza

Affidamento Incarico di Segreteria

Canoni di locazione e utilizzo di locali attrezzati

IBAN e Fatturazione elettronica

Attestazione OIV in materia Trasparenza

Relazione annuale Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza 

Accesso