Altri contenuti

Altri contenuti

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell’Allegato al d.lgs. 33/2013

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE  E TRASPARENZA

LINK  ANAC  

NOMINA RPCT 2017-2021

NOMINA RPCT 2021 -2025

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA    22-24  

ALLEGATO A  GESTIONE DEL RISCHIO  22-24  

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE TRASPARENZA  23-25

ALLEGATO A GESTIONE DEL RISCHIO 23-25

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE TRASPARENZA 24-26

ALLEGATO A GESTIONE DEL RISCHIO 24-26

PIANI TRIENNALI PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA  ARCHIVIATI 

 

RELAZIONI

Nella presente  sottosezione sono contenute le Relazioni annuali   che il RPCT  è tenuto a compilare e pubblicare utilizzando format standard   indicati da ANAC. Le date sono riferite all’anno di pubblicazione sul sito.

Nella presente sottosezione sono pubblicati i Questionari relativi alla Piattaforma ANAC  Acquisizione Piani Triennali.

 

PIANO TRIENNALE 2020-22

PIANO TRIENNALE 2021-23

PIANO TRIENNALE 2022-24

PIANO TRIENNALE 2023-25

 

IL DIRITTO DI ACCESSO

REGOLAMENTO 
MODULISTICA 

 

Favorisce la partecipazione del pubblico all’ attività dell’Ordine, assicurando imparzialità e trasparenza  riservatezza e rivestendo rilevante finalità di pubblico interesse. Questo viene generalmente inteso come diritto delle persone fisiche o giuridiche di prendere visione e di ottenere copia di documenti, informazioni e dati dell’Ente.

Inoltre il trattamento dei dati personali,  correlato al diritto   di accesso, viene esercitato in conformità  al Regolamento Europeo sulla Privacy  n.  2016/ 679,  come integrazione al  Dlgs.196/ 2003  e Regolamento dati sensibili e giudiziari .

Richieste di accesso che coinvolgono  DATI PERSONALI procedono attraverso la tecnica del bilanciamento tra l’interesse pubblico a conoscere e l’interesse del privato alla riservatezza, per evitare pregiudizi concreti.

 

Accesso documentale o accesso agli atti, ovvero il diritto dell’interessato alla partecipazione al procedimento amministrativo, secondo le disposizioni della Legge 241/1990 e del DPR 184/2006.

Accesso civico o accesso civico semplice, ovvero il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi dell’art. 2bis e art. 5, co. 1 del Decreto Trasparenza (Dlgs n.33/2013 come modificato da Dlgs n.97/2016).

Accesso generalizzato, ovvero il diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall’ente, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela degli interessi giuridicamente rilevanti secondo le previsioni dell’art. 2bis e dell’art. 5, co. 2 e 5 bis del Decreto Trasparenza (Dlgs n.33/2013 come modificato da Dlgs n.97/2016).

 Regolamento,  Modulistica e le Delibere ANAC  n.1309/2016,  n.1310/2016, costituiscono gli STRUMENTI OPERATIVI  necessari per esercitare il diritto della persona interessata alla procedura .

 

 

  • PROVVEDIMENTI ANAC

Riferimenti normativi
Legge 6 novembre 2012, n. 190 Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, art. 2-bis, co. 2, lett. a) e art. 3, co. 1-te

Procedure ed adempimenti più semplici per Ordini e collegi

Semplificazioni in vista per Ordini e collegi professionali. Anac ha approvato una delibera, la N. 777 del 24 novembre 2021, che prevede l’eliminazione di obblighi di pubblicazione e aggiornamento di vari documenti previsti dal Dlgs 33/2013. Particolarmente beneficiati dal provvedimento gli Ordini e i collegi professionali territoriali.

DIGITALIZZAZIONE IMPORTO < 5.000 EURO

DELIBERA N. 261/2023 DIGITALIZZAZIONE 

DELIBERA N. 264/ 2023 DIGITALIZZAZIONE 

DELIBERA  N. 582/2023 DIGITALIZZAZIONE 

DELIBERA N.605 AGGIORNAMENTO PNA 2023 

Art.1 c.32 LEGGE 190/2012 ABROGATO

DEGRETO LEGISLATIVO 10 MARZO 2023 ( WHISTLEBLOWING)

DELIBERA N.311 /2023 LINEE GUIDA WHISTLEBLOWING

DELIBERA N.203 / 2023  ATTESTAZIONE OIV

DELIBERA N.777 /2021

DELIBERA N.39/2016  PUBBILCAZIONI ART.1 COMMA 32

Proroga presentazione  PTPCT 

Comunicato del Presidente ANAC 

 

L’art. 18 comma 5 del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 – Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 dispone: “L’atto di accertamento della violazione delle disposizioni del presente decreto e’ pubblicato sul sito dell’amministrazione o ente che conferisce l’incarico.”  
NON SI E’ VERIFICATO ALCUN ACCERTAMENTO DI  VIOLAZIONE 

Documenti Scaricabili